ExtraUE stagionali: precompilazione delle domande entro fine luglio

A cura della Redazione
Il portale governativo integrazionemigranti.gov.it ricorda che, i datori di lavoro operanti in attività stagionali del turismo, che intendono occupare lavoratori stranieri, devono effettuare la precompilazione delle domande entro il 31 luglio 2025, ossia preparare sul Portale Servizi del Ministero dell'Interno, le richieste di nulla osta che partiranno con il click day il 1° ottobre p.v.
In particolare, dal 1 al 31 luglio è aperta la precompilazione delle domande di nulla osta per i lavoratori stagionali nel settore turistico-alberghiero nell’ambito delle quote del decreto flussi 2025. È una seconda tranche di ingressi, rispetto a quella già autorizzata a inizio anno, che servirà a coprire il fabbisogno invernale delle imprese.
I datori di lavoro interessati possono precompilare le domande tutti i giorni di luglio, dalle 8.00 alle 20.00, sul Portale Servizi ALI del Ministero dell’Interno, dove è riportata nel dettaglio la procedura da seguire. Le domande potranno essere salvate, per poi essere spedite a partire dalle ore 9.00 del click day in programma Il 1° ottobre 2025.
Per eventuali problemi tecnici o chiarimenti durante la fase di precompilazione, è possibile contattare l’Help Desk tramite il link “Scrivi all’Help Desk” presente nella home page del Portale Servizi ALI o tramite la voce “Help Desk” in fondo a ogni pagina. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato, dalle 08:00 alle 20:00.
Riproduzione riservata ©