Giornalisti: nuova funzionalità per la gestione degli infortuni
A cura della Redazione
L’Inail ha pubblicato la circolare n. 30 del 30 settembre 2024, con cui ha reso noto che nell’ambito del servizio "Gestione transitoria infortuni ex Inpgi" è disponibile la nuova funzionalità che consente agli interessati di trasmettere attraverso il servizio online – in sostituzione della Pec - ulteriore documentazione sanitaria necessaria o utile per l’istruttoria e la definizione di un infortunio già denunciato attraverso il servizio.
I soggetti abilitati alla compilazione e alla trasmissione telematica della denuncia sono i giornalisti professionisti, i pubblicisti e i praticanti titolari di rapporto di lavoro subordinato di natura giornalistica o, in caso di infortunio mortale, i familiari superstiti. In particolare, gli infortuni sono quelli occorsi nel periodo 1° luglio 2022 - 31 dicembre 2023.
Sul piano operativo, una volta effettuato l’accesso come “utente con credenziali dispositive”, nella sezione "Le mie denunce" occorre entrare nella denuncia di infortunio interessata e caricare i nuovi documenti attraverso il box "Ulteriori documenti".
L’utilizzo della nuova modalità di trasmissione, disponibile a partire dal 30 settembre 2024, è obbligatorio.
Riproduzione riservata ©
Allegati
- inail-circolare-n-30-30-settembre-2024 - Scarica